Tamorra Solo Tour
Sabato 27 gennaio, all’interno di “Ritmi del Sud_ edizione 2024” ospitiamo al teatrino Luca Rossi, direttamente dalla Campania.
Luca Rossi è considerato tra i maggiori esponenti della tammorra e della musica tradizionale del Sud Italia. Da anni si esibisce con il suo antico tamburo a cornice nei festival di tutto il mondo.
Da Roma a Parigi, da Atene a Berlino passando per Yerevan, Tangeri, Dakar, Santiago del Cile, Bangkok e New York. Il suono della sua tammorra ha incontrato negli anni numerose collaborazioni in tournée, dischi e colonne sonore. Da Intillimani, a Nicolas Jaar, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Marcello Colasurdo e i grandi esponenti della world music internazionale.
Ore 18.00
LABORATORIO di tamburi a cornice.
Il laboratorio è incentrato sulla tecnica base per suonare la tammorra e il tamburello nell’ assolo e accompagnamento del canto.
Ore 20.30
CONCERTO “Tammorra Solo Tour”
Luca Rossi e la sua inseparabile tammorra, in uno spettacolo intimo che parte dalla antica preghiera in lingua napoletana per poi cedere il passo alla festa collettiva con i ritmi e le melodie dell’ Italia mediterranea.
Prenotazione entro il 20 dicembre
Info@teatrinodiviapasini.it
WhatsApp 320 5632869
Posti limitati.