L’Autenticità del Ridere_ seminario intensivo di clownerie con ANDREA CAPPELLETTO
“iL CloWn pReNde per mAnO la prOpriA UmAniTa’, VivEnDO Ogni attimo finO in FondA, AuteNTico, SinCErO,LibeRO dal giUdiZiO”
“L’autenticità del ridere” è una esperienza espressiva e di ricerca incentrata sulla pedagogia del clown, indirizzato a mettere in luce il proprio essere, la propria umanità, assaporando così la propria comicità.
Attraverso esercizi dinamici ed improvvisazioni cercheremo di togliere le nostre “cornici” che indossiamo quotidianamente, manifestando liberamente le nostre emozioni, quello che siamo, in relazione con noi stessi e allo stesso tempo con gli altri, in un “dialogo” alla pari.
Sarà proprio nel vivere il qui’ e ora, permettendoci di sbagliare, di meravigliarci, di essere, che daremo voce alla nostra semplice autenticità proprio per questo liberi dal giudizio e da preconcetti che sprangano le porte alla piena presenza di noi stessi e apertura verso gli altri.
Nel lavoro sul clown le nostre inadeguatezze e fragilità non sono nemici da abbattere, ma doni e risorse che ci rendono umani.
Il laboratorio o workshop è aperto a tutti indipendentemente dal grado di esperienza e abilità della persona.
POSTI LIMITATI
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
+39 3393575779 GIOVANNA ROCCO
prenotazioni.teatrino@gmail.com