Concorso per corti teatrali “Atti inattesi”
Il Teatrino di Via Pasini presenta la prima edizione del concorso per corti teatrali “Atti inattesi” con l’intento di sperimentare nuovi linguaggi e di promuovere nuovi autori con differente esperienza.
Al concorso, che si terrà presso la propria sede in via Pasini 5/A Marghera Venezia dal 24 al 26 Novembre 2023, saranno ammessi, dopo una fase di selezione, da un minimo di 9 a un massimo di 12 corti la rappresentazione dei quali sarà divisa in tre serate.
Il premio in palio ammonta a 1.000,00 euro al lordo della tassazione di legge che saranno assegnati al corto teatrale o monologo giudicato vincitore da una giuria di esperti del settore.
Saranno ammessi al concorso testi teatrali editi o inediti della durata massima di 20 minuti non tutelati o di pubblico dominio. Sono ammessi sia monologhi che testi a due o più personaggi senza limitazione di genere (drammatico, comico, cabaret, ecc..) in lingua italiana o in vernacolo.
La partecipazione al concorso è aperta a compagnie o a singoli attori ed è vincolata al versamento di una quota di iscrizione di euro 20,00.
I candidati alla partecipazione dovranno obbligatoriamente far pervenire alla Direzione del Teatrino l’iscrizione entro e non oltre il giorno 3 settembre 2023.
Clicca sul link per scaricare il regolamento completo del concorso e iscriverti.