Concorso per corti teatrali “Atti inattesi”

L’Associazione Atto Gentile – Teatrino di Via Pasini presenta la seconda edizione del concorso per corti teatrali “Atti in-attesi”, con l’obiettivo di sperimentare nuovi linguaggi scenici e promuovere autori emergenti.

Il concorso si svolgerà presso il Teatrino di Via Pasini a Marghera (VE) nelle serate del 15 e 16 novembre 2025, con la partecipazione di un minimo di 7 e un massimo di 10 corti teatrali selezionati.

Il premio in palio è di 1.000,00 euro al lordo della tassazione di legge, assegnato al corto teatrale o monologo ritenuto più meritevole da una giuria di esperti del settore.

Saranno ammessi testi teatrali editi o inediti della durata massima di 20 minuti, purché non tutelati o di pubblico dominio. Sono accettati sia monologhi che testi con più personaggi, senza vincoli di genere (drammatico, comico, cabaret, ecc.), in lingua italiana o in vernacolo.

La partecipazione è aperta a compagnie teatrali e singoli attori ed è subordinata al versamento di una quota di iscrizione di euro 25,00.

Le candidature devono essere inviate alla Direzione del Teatrino entro e non oltre il 31 luglio 2025.

Clicca sul link per scaricare il regolamento completo del concorso e iscriverti.